UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Insegnare religione su Youtube

È online l’ottava puntata di “In ascolto”, il podcast dell’associazione WebCattolici italiani, condotta da Emmanuele Magli, docente Irc alla primaria
31 Ottobre 2023

Emmanuele Magli di Bologna, 25enne insegnante di religione alle elementari, è il protagonista dell’ottava puntata di “In Ascolto”, il nuovo podcast dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) che racconta le storie degli evangelizzatori del continente digitale.

L’episodio del podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, ripercorrerà la genesi di questo content creator “figlio della pandemia”, iniziato con piccoli video per la didattica a distanza presto estesi a platee di decine di migliaia di spettatori grazie a Youtube. Il podcast “In Ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online. Tutte le puntate sono a disposizione a questo indirizzo: https://www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1.