A Cesena-Sarsina la Giornata della scuola cattolica

Il messaggio del vescovo Douglas Regattieri: il legame scuola/famiglia è strettissimo entrambe devono camminare insieme
16 Ottobre 2023

“Generare luoghi educativi”. Questa esortazione accompagna la celebrazione della Giornata diocesana per la scuola cattolica fissata a Domenica 29 ottobre 2023. La diocesi di Cesena-Sarsina celebra la Giornata diocesana della scuola cattolica, un appuntamento che si rinnova ogni anno e per il quale il vescovo Douglas Regattieri ha indirizzato un messaggio alla comunità diocesana.

Le iniziative promosse nel contesto della Giornata vedono alcuni incontri formativi per gli insegnanti e i genitori. In particolare, giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 21,00 il seminario diocesano ospiterà Don Claudio Burgio, sacerdote milanese, fondatore della Comunità Kayròs per l’accoglienza di adolescenti a rischio carcere.  Tratterà il tema: “Non esistono ragazzi cattivi”.

In allegato, il testo del vescovo e la locandina.