Rimini, scuole a teatro con Sant’Antonio

“Luce, croce, voce e... noce” è il titolo dello spettacolo teatrale, nell’anniversario della presenza del santo di Padova nella città romagnola
5 Ottobre 2023

La Diocesi di Rimini propone alle scuole lo spettacolo teatrale su S. Antonio di Padova “Luce, croce, voce e... noce. L'avventurosa vita di Sant'Antonio”, nell'ambito delle celebrazioni per la ricorrenza dell'800° della presenza del santo a Rimini, testimoniata anche dai celebri miracoli della predica ai pesci e dell'adorazione eucaristica da parte della mula nell'attuale P.zza Tre Martiri.

Lo spettacolo, offerto gratuitamente alle scuole, si terrà nella mattinata di giovedì 19 ottobre 2023 al teatro Tarkovskij (via Brandolino 13, Rimini).

La rappresentazione per le scuole primarie (preferibilmente per le classi più alte) e secondarie di 1° grado sarà alle ore 8,30 mentre quella per le scuole secondarie di 2° grado si svolgerà alle ore 10,30.

“La novità di Antonio – scrive l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica – è una santità che, espressa nella predicazione oltre che nei prodigi, attraeva e faceva ritrovare la via della pace: rendeva possibile una capacità nuova di vita civile e di rinascita dell’umano”.

Per informazioni: pastoralescolastica@diocesi.rimini.it

In allegato la locandina dell’iniziativa.