A Sorrento il Cammino sinodale va a scuola

Nella diocesi campana un ampio ventaglio di proposte per tutti gli ordini di scuola: dalla scuola dell’infanzia alle secondarie di secondo grado
29 Settembre 2023

Il Servizio diocesano per l’Insegnamento della religione cattolica dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia ha promosso un ampio lavoro di coinvolgimento del mondo della scuola nel Cammino sinodale della Chiesa italiana.

Dopo un primo incontro con il vescovo diocesano, mons. Francesco Alfano, sono state costituite due equipe di lavoro, composte da insegnanti, che hanno sviluppato alcune piste di lavoro differenziate per le tipologie di scuole, per aiutare gli alunni a riflettere sui contenuti del Cammino. Le proposte sono state quindi presentate e discusse con tutti i docenti, attraverso due incontri on line, uno per le classi dell’Infanzia e della Primaria, e l’altro per le classi delle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo Grado. Si è quindi passati all’attuazione nelle classi.

Sul sito della Diocesi sono presenti le piste di lavoro proposte dall’Ufficio e tutte le sintesi e i lavori sviluppati nei vari istituti, raccolti per ordine di scuola.

Per informazioni: irc@diocesisorrentocmare.it

In allegato una sintesi del lavoro svolto nelle scuole.