“Coltivare e Custodire. Ecologia integrale per le grandi transizioni”

Il 15 settembre, presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro l’ufficio di Pastorale Universitaria diocesano promuove un convegno sull'ambiente
12 Settembre 2023

Venerdì 15 Settembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Giovanni Paolo II del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia di Catanzaro, avrà luogo un incontro promosso dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace diretto da Don Roberto Corapi, in collaborazione con il Centro di ricerca“ Digit Lab Law” diretto dal Prof. Antonio Viscomi, dal titolo “Coltivare e custodire. Un’ecologia integrale per il tempo delle grandi transizioni”. Interverranno all’incontro, introdotto e moderato dal Prof. Antonio Viscomi (Professore UMG di Diritto del Lavoro): Don Roberto Corapi (Direttore della Pastorale Universitaria e Cappellano UMG), i Prof.ri Annarita Trotta (Professoressa UMG di Economia degli Intermediari finanziari) e Alberto Scerbo (Professore UMG di Filosofia del Diritto), i giovani studiosi UMG Roberta Pittelli, Mariagrazia Lamannis e Sebastian Ciancio. Previste le testimonianze del giovane imprenditore Dott. Andrea Rotundo e della Dott.ssa Isolina Mantelli – Presidente del Centro Calabrese di solidarietà.
Oltre al Rettore UMG e al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia UMG, sarà presente all’iniziativa l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Claudio Maniago, a cui verranno affidate le conclusioni.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

In allegato la locandina del programma