Milano, novena dell’Immacolata per gli universitari

Ogni giorno verrà celebrata la S. Messa per la Pastorale universitaria presso la chiesa San Ferdinando dell'Università Bocconi di Milano
12 Novembre 2022

La Pastorale Universitaria diocesana invita gli studenti universitari a partecipare alla Novena dell’Immacolata, nove giorni in preparazione alla festa dell’Immacolata.

Ogni giorno verrà celebrata la S. Messa, per tutta la Pastorale Universitaria, presso la chiesa San Ferdinando dell’Università Bocconi di Milano.

Questa iniziativa, attraverso una accurata predicazione, desidera porre in evidenza la disponibilità di Maria, il suo mettersi a servizio presso la cugina Elisabetta, il suo sì alla Parola che diviene Carne per noi: una disponibilità che ha permesso al Verbo di abitare in mezzo a noi.

L’iniziativa, inoltre, si configura come un’occasione preziosa per compiere un ulteriore passo lungo il cammino che condurrà i giovani (universitari compresi) a vivere la Giornata Mondiale della Gioventù, che la prossima estate si terrà a Lisbona (1-6 agosto 2023).

Tutte le celebrazioni si terranno presso la chiesa San Ferdinando – piazza Sraffa, 6 Milano (mezz’ora prima della Santa Messa sarà possibile confessarsi).

Per informazioni: https://www.chiesadimilano.it/pgfom/universita/novena-dellimmacolata-per-gli-universitari-86791.html

In allegato la locandina dell’iniziativa.