Mons. Sanguineti conclude l’anno accademico

Il vescovo di Pavia ha presieduto la celebrazione in Duomo, animata dagli universitari dei diversi gruppi attivi in Diocesi
21 Giugno 2022

Domenica 20 giugno 2022, nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, nella Cattedrale di Pavia, il vescovo, mons. Corrado Sanguineti, ha concluso l'anno pastorale accademico con la celebrazione della Messa delle 19 che, da quest'anno, è animata in Duomo dagli universitari dei vari gruppi attivi in diocesi.

Nell'omelia il vescovo ha ripreso un discorso di San Giovanni Paolo II rivolto ai giovani di Cracovia nel 1987 nel quale il Papa ricordava che "c’è una forza di sfondamento che si radica nell’uomo e nasce dai suoi valori", e che nell'Eucaristia, "Cristo ci dà dall’interno lo strumento più potente di quella forza di sfondamento".

Il Responsabile del Servizio per la Pastorale Universitaria e della Cultura, don Alberto Lolli, salutando il vescovo e facendo il bilancio dell'anno trascorso ha ricordato che "se l'Eucaristia è il sacramento della fame, in questa città c'è un popolo che ha ancora molta fame di Dio, come nel deserto in cui si compì il miracolo della moltiplicazione.

(foto Diocesi di Pavia)