UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Vivere il creato e affrontare la sfida demografica

Dopo il webinar del 1 ottobre, un nuovo appuntamento il 20 ottobre 2020 sul tema “Sempre più tardi, sempre meno”
1 Ottobre 2020

Un dialogo, in sintonia con l’appello del Santo Padre a celebrare in comunione il Tempo del Creato, per rilanciare con nuove e più organiche iniziative l’impulso alla mobilitazione globale che viene dalla Laudato si’.

È lo scenario in cui si muove il webinar promosso il 1 ottobre 2020 (dalle 15,30 alle 17,30) dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, tramite il suo Centro pastorale, EduCatt e l’Alta Scuola per l’Ambiente. All’incontro interverranno il rettore Franco Anelli; p. Joshtrom Kureethadam, coordinatore dell’area Ecologia e Creato del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale della Santa Sede; Roberto Zoboli, Delegato del Rettore per il coordinamento e la promozione della ricerca scientifica e della sostenibilità; Pierluigi Malavasi, Direttore dell’Alta Scuola per l’Ambiente; Pier Sandro Cocconcelli, Delegato del Rettore per il coordinamento dei progetti di internazionalizzazione. Seguiranno le testimonianze di Paolo Nusiner, Direttore Generale; Angelo Giornelli, Direttore EDUCatt; Simona Sandrini, assegnista di ricerca e di giovani studenti dell’ateneo, partecipanti al Villaggio della Terra 2.0. Le conclusioni sono affidate a mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si può seguire la diretta sui canali social @unicatt: Youtube – Linkedin – Facebook Twitter

Sempre più tardi, sempre meno

Il Centro di Ricerca e Studi sulla Salute Procreativa (CeRiSSaP) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone il 20 ottobre 2020 il webinar sul tema “Sempre più tardi, sempre meno: la sfida della natalità in Italia”, dalle ore 14,30 alle 18,30.

All’iniziativa prendono parte numerosi esperti, fra cui i professori Antonio Lanzone, Gian Carlo Blangiardo, Alessandro Rosina, Walter Ricciardi, Domenico Simeone, Andrea Nicolussi, Stefano Zamagni.

Per partecipare al webinar occorre registrarsi qui

Per informazioni: Formazione Permanente Ecm, Convegni e Manifestazioni - e-mail: formazione.permanente-rm@unicatt.it - tel. 06 3015 4297

In allegato le locandine dei due webinar.