UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Ripensare il cristianesimo con i giovani”

Dal 4 marzo 2025 un percorso di “ascolto attivo” promosso dall’Istituto superiore di scienze religiose “A. Marvelli” di Rimini
15 Gennaio 2025

L’Istituto superiore di scienze religiose “A. Marvelli”, delle Diocesi di Rimini e San Marino Montefeltro, propone anche quest’anno alcuni itinerari formativi denominati Percorsi AAC (Ascolto attivo cercasi). Si tratta di incontri aperti a tutti: studenti già iscritti all’Istituto o semplici interessati, e sono pensati per chiunque, credente o meno, si senta interpellato dalle opportunità formative messe in moto dal cammino sinodale della Chiesa italiana. Si possono frequentare in base al proprio specifico interesse, scegliendone uno o più tra quelli proposti.

Fra le proposte in programma c’è anche “I vostri giovani avranno visioni. Ripensare il cristianesimo con i giovani”. Guidato dalla dott.ssa Paola Bignardi (pedagogista e pubblicista, già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo), avrà inizio il 4 marzo 2025, dalle ore 18,15 alle 20,00.

Il percorso si svilupperà in 24 ore - 20 ore online + un weekend residenziale presso il monastero delle Monache agostiniane di Pennabilli (1-2 giugno 2025).

Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione: comunicazione@issrmarvelli.it – tel. 0541.751367.

In allegato la locandina dell’iniziativa.