L’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con i Padri Oblati missionari di Rho, l’associazione culturale Oblò di Rho e l’accademia musicale Stabat Mater di Rho e la Galleria Quadrifoglio di Rho, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, della Regione Lombardia, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e del Comune di Rho propone un concorso intitolato “Misericordia: strada per una nuova umanità?”.
Il concorso si articola in tre sezioni dedicate rispettivamente alle arti figurative, all’ambito della composizione letteraria e alla composizione musicale. Le caratteristiche delle singole opere sono indicate nelle rispettive sezioni. I partecipanti dovranno raccontare e sviluppare un’opera di misericordia mostrando come questa generi benessere e pace interiore sia in chi la pratica che in chi la riceve.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e inviare l’opera prodotta, nella forma richiesta, entro il 30 giugno 2016. Il concorso prevede tre sezioni: artistica, letteraria, musicale. Ogni sezione è articolata in quattro categorie: scuola Primaria, Secondaria di Primo grado, Secondaria di Secondo grado, Under 35. Ciascun partecipante può iscriversi ad una o più sezioni. I dettagli operativi sono indicati in ciascuna sezione.
Per informazioni: www.oblatirho.it
Allegato: Locandina del concorso