Il Natale degli universitari

Durante l’Avvento si celebrano Messe per gli studenti in numerosi Atenei e centri pastorali universitari. Le celebrazioni di Milano, Torino, Asti
1 Dicembre 2017

Milano

La Pastorale universitaria diocesana invita studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo delle Università milanesi a partecipare alla S. Messa prenatalizia presso la Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Milano: un'occasione per prepararsi a vivere bene il mistero del Natale. L’appuntamento è per martedì 12 dicembre 2017 alle ore 18,00. Dalle ore 17,00 molti cappellani saranno disponibili per le confessioni. Presiede la celebrazione don Marco Cianci, responsabile della sezione Università del Servizio diocesano per i giovani e l’università.

Torino

Anche a Torino torna il tradizionale appuntamento in preparazione al Natale per gli studenti, i docenti ed il personale tecnico amministrativo degli atenei cittadini. Come ogni anno si celebra la Messa in Cattedrale, a Torino, il 12 dicembre 2017, alle ore 19,00. Presiede l’Eucarestia l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, insieme ai sacerdoti e ai religiosi che si prendono cura del mondo universitario.

Asti

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 18,00 presso il polo universitario ASTISS “Rita Levi Montalcini” (piazzale De Andrè) ad Asti, il vescovo diocesano mons. Francesco Ravinale presiede la Messa di Natale per l’Università. Seguirà un brindisi e lo scambio degli auguri. Per informazioni: universitari@diocesidiasti.it