I giovani, la fede, il futuro. Esercizi di discernimento

Mercoledì 3 marzo 2021 si tiene il terzo incontro nazionale di pastorale universitaria, guidato da Paola Bignardi (Istituto Toniolo)
11 Febbraio 2021

Il tempo attuale richiede un’opera di attento discernimento. In quali direzioni sollecita l’attualità del nostro Paese e del mondo universitario? Cosa arriva dalla voce dei giovani? Quali sfide toccano da vicino la fede cristiana delle nostre comunità e il nostro compito di testimoniarla alle nuove generazioni?

A questi temi sarà dedicato il terzo incontro nazionale di pastorale universitaria dell’anno 2020/21, in calendario per mercoledì 3 marzo 2021, dalle ore 16,30 alle ore 18,00, in videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex Meetings.

La riflessione su “I giovani, la fede, il futuro. Esercizi di discernimento nel tempo della pandemia” sarà guidata dalla dott.ssa Paola Bignardi, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, le cui ricerche e pubblicazioni offrono preziose indicazioni per chi opera in ambito educativo e pastorale.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 26 febbraio 2021, tramite il link:

L’invito è rivolto a tutti coloro (studenti, docenti, personale, operatori pastorali) che operano all’interno dei centri pastorali diocesani, delle cappellanie, dei collegi universitari, delle associazioni e movimenti.

Per informazioni: unesu@chiesacattolica.it

In allegato la cartolina dell’iniziativa.