“Valutare per valorizzare”, un seminario di studio

Dopo il Rapporto 2022, il 4 marzo 2023 un incontro in diretta streaming su YouTube promosso dal Centro Studi per la Scuola Cattolica
26 Gennaio 2023

Il XXIV Rapporto del Centro Studi per la Scuola Cattolica (CSSC) è stato dedicato nel 2022 alla valutazione scolastica: dalle novità più recenti, come il ritorno del giudizio nella scuola primaria, alle sfide di più lungo periodo, come la valutazione delle competenze; dalla riscoperta della valutazione come azione educativa e non solo classificatoria alla ricerca sul campo per conoscere il vissuto di insegnanti, alunni e genitori in proposito.

Data la rilevanza dell’argomento per la vita quotidiana della scuola e la quantità di spunti di riflessione offerti dal Rapporto, il CSSC promuove un seminario di studio il prossimo 4 marzo 2023, sul tema: “Valutare per valorizzare”.

I lavori si terranno dalle ore 10,00 alle 13,00 in diretta streaming sul canale YouTube della CEI: https://www.youtube.com/ChiesaCattolicaItaliana

La registrazione dell’incontro sarà visibile sullo stesso canale anche dopo la conclusione dell’evento.

Per informazioni: tel. 06.66398450 – csscuola@chiesacattolica.it

In allegato il depliant dell’iniziativa.