Il College universitario Sant’Efisio fra i Collegi di merito

La struttura della Diocesi di Cagliari è la prima in Sardegna a ricevere questo riconoscimento dal Ministero dell’Università
29 Giugno 2022

Con una conferenza stampa presso la sala Benedetto XVI del Seminario arcivescovile di Cagliari, è stato annunciato l'ingresso del college Sant'Efisio tra i collegi di merito riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

All'incontro hanno preso parte S.E. mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari prof. Francesco Mola, don Emanuele Meconcelli, presidente della Fondazione Mons. Paolo Botto e direttore del College Sant’Efisio, il prof. Vincenzo Salvatore, presidente della Conferenza dei Collegi di Merito. Hanno inviato messaggi il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas ed il Sindaco di Cagliari dott. Paolo Truzzu. Agli studenti il compito di raccontare la loro esperienza all’interno del College.

Il College universitario Sant’Efisio di Cagliari è il primo della Sardegna a ricevere dal ministero dell’Università e della ricerca il riconoscimento quale Collegio universitario di merito. Come spiega una nota dell’arcidiocesi, “a due anni di distanza dall’avvio dell’iter presso il ministero dell’Università e della ricerca, la struttura residenziale, ospitata all’interno dei locali di via monsignor Cogoni, diventa l’unica nell’Isola ad entrare a far parte della rosa dei ‘Collegi universitari di merito’, destinati ad ospitare studenti delle Università italiane, statali e non statali, che nel corso degli studi superiori abbiano dimostrato doti e impegno particolari e ottenuto risultati di eccellenza”.

Per approfondire: https://collegesantefisio.it/conferenza-stampa-il-college-santefisio-e-collegio-di-merito/