Il vescovo Cipolla in dialogo con la rettrice Mapelli

Nell’occasione dell’800° anniversario dell’Università di Padova, il 16 giugno 2022 un incontro dal titolo “A servizio della libertà”
15 Giugno 2022

Giornata clou, giovedì 16 giugno, all’interno del ricco programma “Liberamente” ideato dalla Pastorale della cultura e dell’università della diocesi di Padova (che comprende anche il circuito dei collegi universitari), per celebrare gli 800 anni dell’Università di Padova (1222-2022). Un calendario di iniziative che, partite in primavera, si sviluppano durante tutto l’anno. Quella di giovedì è una giornata di particolare rilievo: infatti vede realizzarsi in dialogo quello che è lo spirito del percorso “Liberamente”, ossia cogliere il costante e continuo rapporto, in questi 800 anni, tra Chiesa di Padova e Università.

Per l’occasione il vescovo Claudio Cipolla si troverà a dialogare con la rettrice Daniela Mapelli in un appuntamento dal titolo “A servizio della libertà”. Al centro del confronto la comune passione per la ricerca e la crescita dell’umano. Il dialogo sarà intervallato da alcuni momenti musicali curati dalla Bottega Tartiniana. Appuntamento alle 17.30, al Teatro delle Maddalene, in via San Giovanni di Verdara 40. Per partecipare è necessario iscriversi (fino a esaurimento posti), inviando una mail a liberamentechampions@gmail.com

Sempre giovedì un altro importante appuntamento, alle 21, nella chiesa di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 245, con il concerto “Buon compleanno Unipd. Le grandi scoperte, le grandi donne, la grande musica”. Protagonista Giulia Bolcato, soprano che vanta la collaborazione con teatri come La Fenice di Venezia e l’Opera Reale di Stoccolma e l’orchestra Bottega Tartiniana, con il maestro Piero Toso, e Davide Gazzato (liuto e torba) diretti da Giancarlo Rizzi.

Sir, 14 giugno 2022