Teramo, giornate di studio sulla carità intellettuale

Il 27 e 28 maggio 2022 un appuntamento promosso dalla Diocesi e numerosi enti sul tema: “Dalla cultura-civiltà alla cultura-conoscenza”
16 Maggio 2022

Si terranno il 27 e 28 maggio 2022 a Giulianova e Teramo le giornate di studio promosse dalla Diocesi di Teramo-Atri sul tema: “La carità intellettuale, dalla cultura-civiltà alla cultura-conoscenza”.

“La carità intellettuale è una forma qualificata di animazione della società contemporanea”, scrivono gli organizzatori. “Impegnarsi nella elaborazione cultuale, che è vocazione specifica dei centri accademici, di ricerca, di animazione culturale e di formazione significa esercitare quella forma specifica di carità, quale è quella intellettuale, che è via per la costruzione di una società capace di promuovere ogni uomo e tutto l’uomo”.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Teramo, l’Ufficio scolastico regionale dell’Abruzzo, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise, l’Istituto Nazionale di Astrofisica e il conservatorio “Gaetano Braga”.

Per informazioni: pastoraleuniversitaria@teramoatri.it

In allegato la locandina e il programma dell’iniziativa.