Al Polo universitario di Asti la mostra su Armida Barelli

Oltre all’ateneo, promuovono l’iniziativa l’Azione Cattolica diocesana, l’Università Cattolica e l’Ufficio Diocesano di Pastorale Universitaria
12 Maggio 2022

In occasione della recente Beatificazione di Armida Barelli, co-fondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore verrà allestita una mostra che racconta la sua vita e il suo impegno a favore del laicato femminile nella Chiesa, presso il Polo Universitario Astiss “Rita Levi-Montalcini” di Asti dal 14 al 20 maggio nel corridoio al primo piano.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Polo Universitario, se si desidera essere accompagnati si potrà contattare l’Ufficio Diocesano di Pastorale Universitaria all’indirizzo mail universitari@diocesidiasti.it

Sabato 14 maggio alle 9.30 presso il Polo Universitario si terrà la giornata inaugurale della mostra e sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di Armida Barelli – della quale sia allega alla presente una breve nota biografica.

Alle 10 interverrà nell’aula Magna al primo piano la dott.ssa Chiara Cardigliano, vicedirettrice del Collegio Marianum (fondato da Armida Barelli) che descriverà i tratti fondamentali di questa figura storica e darà alcuni spunti di attualizzazione del suo messaggio a favore dell’impegno in ambito civile ed ecclesiale.

L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica di Asti, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto Toniolo in collaborazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale Universitaria e il Polo Universitario di Asti.

In allegato la locandina dell’iniziativa.