La sfida PCTO-alternanza scuola lavoro si può vincere

Il 28 aprile 2022 un incontro online promosso dall’Ufficio per la pastorale scolastica della Diocesi di Bologna
22 Aprile 2022

“Sfida PCTO-alternanza scuola lavoro: si può” è il titolo dell’incontro online promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica della Diocesi di Bologna.

L’inizio è alle ore 16,30; il relatore è il prof. Dario Nicoli (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Nel volantino, gli organizzatori citano un pensiero di John Dewey: «Il primo approccio a qualsiasi argomento nelle scuole dovrebbe essere il meno scolastico possibile, se si vuole risvegliare il pensiero e non insegnare delle parole» perché «uno deve avere esperienze, deve vivere, se la sua arte deve essere qualcosa di più di un risultato tecnico».

L’evento è online al link https://meet.google.com/fbh-idpx-emz

Per informazioni rivolgersi a ufficio.scolastico@chiesadibologna.it

In allegato il volantino dell’iniziativa.