Un concorso per le scuole su don Gaetano Piccinini

Nel cinquantesimo della morte, una proposta dell’Istituto Don Orione in collaborazione con l’Ufficio scuola della Diocesi di Avezzano
19 Gennaio 2022

L’Istituto Don Orione, in collaborazione con l’Ufficio scuola della Diocesi di Avezzano, in occasione del 50° anniversario della morte del sacerdote don Gaetano Piccinini (Avezzano 6 febbraio 1904 – Roma 29 maggio 1972), intende ricordare la sua figura con un concorso destinato agli alunni delle scuole della diocesi, al fine di perpetuare il suo messaggio di instancabile e coraggiosa carità alle giovani generazioni della sua terra natia.

I partecipanti sono chiamati a realizzare un prodotto culturale che può avere diverse forme (elaborato scritto, videoclip, racconto fotografico, opere artistiche di vario genere). Il premio è di 1.000 euro.

In allegato la locandina dell’iniziativa.