Mons. Baturi incontra gli universitari di Cagliari

Nella Messa in preparazione al Natale, l’arcivescovo del capoluogo sardo invita i giovani a “costruire un edificio sociale più giusto”
21 Dicembre 2021

“L’università forma la persona […] e l’attitudine di fronte alle cose, alla verità, attitudine di ricerca, di libera conoscenza, di passione. Attitudine verso la storia degli uomini, verso la comunità, la società, perché nel rapporto tra la conoscenza e l’azione si impara il gusto di cambiare la vita degli altri come la vita propria. Il desiderio di contribuire alla società e alla costruzione di un edificio sociale più giusto, più vero, più autentico […]. Io penso proprio così lo stabilirsi di relazioni umani e di amicizie solide”.

Con queste parole mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, si è rivolto agli universitari della diocesi durante la Messa in preparazione al Natale celebrata domenica 19 dicembre 2021 nella chiesa di Sant’Agostino a Cagliari. L’iniziativa era promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, guidato da don Diego Zanda.

(foto da Facebook)