Nella scuola cattolica i genitori sono una risorsa

Il 6 dicembre 2021 a Brescia un incontro promosso dall’Agesc provinciale sulla corresponsabilità tra scuola e famiglia
26 Novembre 2021

“La presenza dei genitori nella scuola cattolica: una risorsa!” è il titolo dell’incontro promosso dall’Agesc di Brescia lunedì 6 dicembre 2021 a partire dalle ore 18,00 presso il Polo Culturale Diocesano in via Bollani 20, Brescia.

Il programma prevede i saluti introduttivi di Maria Donato, Presidente Provinciale AGeSC Brescia, e di Davide Guarneri, Responsabile Coordinamento diocesano Scuole Cattoliche. Seguirà l’intervento di Catia Zambon, Presidente Nazionale Agesc, sul tema: “Fare Associazione come forma di partecipazione concreta alla Scuola Cattolica”.

Alle 19,00 verrà proiettato un video sulla presenza dei genitori nelle Scuole Cattoliche, realizzato dagli studenti del Centro di Formazione Professionale “Scuola Bottega” di Brescia e presentato da Flavio Bonardi, Responsabile Nazionale Formazione Professionale Agesc. La riflessione e preghiera conclusiva sono a cura di don Raffaele Maiolini, Assistente Spirituale dell’Agesc di Brescia. Al termine, brindisi e scambio degli auguri natalizi.

Per ragioni organizzative e nel rispetto della normativa vigente in materia di COVID-19, si chiede di confermare la partecipazione inviando un’email a agescbs@gmail.com.

In allegato la locandina dell’iniziativa.