A San Gabriele il Giubileo della pastorale universitaria

Appuntamento il 24 luglio 2021 al Santuario di Isola del Gran Sasso per gli animatori delle diocesi di Abruzzo-Molise e le Università del territorio
16 Luglio 2021

Nel contesto del Giubileo di San Gabriele dell’Addolorata si terrà sabato 24 luglio 2021 l'evento giubilare degli animatori di Pastorale Universitaria, che coinvolge diverse Diocesi della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana (Campobasso, Chieti, Pescara, L'Aquila, Teramo) e le relative Università.

La giornata presso il Santuario di San Gabriele dellʼAddolorata a Isola del Gran Sasso (TE) si terrà con il seguente programma:

9.30 - Arrivo al Santuario

9.45 - Momento di preghiera presso la cripta di S. Gabriele e saluto del Rettore del Santuario P. Dario Di Giosia

10.00 - Convegno “La carità intellettuale, anima della comunità accademica”

Introduzione di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri

Saluti delle Università dell’Abruzzo e del Molise

Relazione del prof. Eugenio Gaudio, Presidente della Fondazione Roma Sapienza

Interventi delle Consulte di Pastorale Universitaria della CEAM

12.00 - Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto

Passaggio sotto la Porta Santa

13.00 - Pranzo

15.30 - Momento di incontro e condivisione tra i membri delle Pastorali CEAM

17.00 - Preghiera conclusiva

In allegato la locandina dell’iniziativa.