Ultime notizie dalla Fondazione Comunità e Scuola

Un progetto cinematografico e il rinnovo del CdA dell’ente della Diocesi di Brescia incaricato di animare il mondo dell’educazione e della scuola
19 Maggio 2021

Il Vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada ha provveduto, nei giorni scorsi, alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunità e scuola: ne sono componenti Alessandro Ferrari (presidente), Davide Guarneri (vicepresidente), Paolo Adami, Paolo Verzeletti e Luciano Zanardini.

La Fondazione esprime un vivo ringraziamento ai consiglieri “che, sempre con impegno volontario, hanno offerto la loro competenza nel precedente mandato e a tutti quanti, in modalità diverse, sostengono il lavoro della Fondazione. Un rinnovo è sempre occasione di rilancio: mai come in questo tempo difficile è così necessario l’impegno per l’educazione, i ragazzi e le famiglie. Il CdA è già all’opera per confrontarsi su idee e progetti a servizio della scuola bresciana”.

Porta il cinema a scuola d’estate

Il cinema riparte, così come le scuole. Anche il periodo estivo è occasione per l’incontro, la cultura, lo stare insieme. Per questo, la Fondazione Comunità e Scuola promuove l’opportunità fornita da ACEC Brescia (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) di portare un’Arena cinematografica professionale presso le scuole parrocchiali e diocesane offrendosi di coprire il contributo richiesto da ACEC.

Per aderire alla proposta si può contattare direttamente Acec Brescia (tel. 3491274194 – amministrazione@acecbrescia.it) per concordare tempi e modi.

Per ulteriori informazioni: https://mcusercontent.com/36fbafeaa75438b76a5c554d8/files/b28da845-f2e0-443e-beec-f83242eedb5c/Proposta_Arene_2021_per_parrocchie.pdf