Fraternità, da sogno a segno di speranza

Il Comitato “Mai troppo Umano” della pastorale universitaria di Pavia invita a un incontro sulla fraternità come percorso concreto e possibile
8 Maggio 2021

Nuovo appuntamento per studenti e docenti universitari promosso dal Comitato “Mai troppo Umano”, promosso dalla Diocesi di Pavia, dall’Università di Pavia e dal Policlinico San Matteo.

“Fraternità, da sogno a segno” è il tema dell’incontro, in calendario per mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 21,00 tramite il canale YouTube della Diocesi di Pavia.

Interverranno Matthias Morgenstern, professore di studi ebraici e studi religiosi alla Facoltà di teologia protestante dell'Università di Tubinga; Claudia Milani, docente di Filosofia morale ed ebraismo alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale; Mustafà Cenap Aydin, sociologo e direttore dell’istituto dialogo interculturale Tevere; Giuseppe Cospito, docente di storia della filosofia moderna all’Università degli studi di Pavia. Modera l'evento Giampaolo Azzoni, professore ordinario di Filosofia del diritto all'Università degli studi di Pavia.

Dopo alcuni incontri con p. Giacomo Costa, S.J. il Comitato ha deciso di dialogare a livello scientifico sulla fraternità come segno, concreto è possibile. “Questa occasione di riflessione – scrivono infatti i promotori – intende porci di fronte l’importanza del tema della fraternità come un percorso concreto e possibile. Non dunque un ‘sogno’, ma un ‘segno’ di speranza”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.