Verso la Pasqua, “La scelta della fioritura”

Giovedì 18 marzo 2021 appuntamento online per il mondo della scuola della Diocesi di Milano all’insegna dell’arte, della musica e della letteratura
11 Marzo 2021

In vista della Pasqua il Servizio per la Pastorale scolastica della Diocesi di Milano ha organizzato un momento di incontro online dedicato ai docenti e a tutto il personale della scuola, dal titolo “La scelta della fioritura”.

L’appuntamento è per giovedì 18 marzo 2021 alle ore 18.00 sui canali diocesani raggiungibili al link: www.chiesadimilano.it

Parteciperanno, tra arte, musica e letteratura, la dott.ssa Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano di Milano, il maestro Franco Tangari dell’orchestra sinfonica della RAI, e don Paolo Alliata, autore di testi e opere teatrali sulla Bibbia.

“Come già per lo scorso Avvento – scrive don Fabio Landi, responsabile del Servizio diocesano – sarà soprattutto l’occasione di una sosta dai molteplici impegni quotidiani per raccogliere la bellezza, per sostenere la speranza e per rinnovare le ragioni profonde del nostro servizio. Bellezza, speranza e gratuità sono gli elementi di una fioritura che anche nei tempi peggiori è sempre possibile, purché la scegliamo”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.