Medicina e umanità al tempo della pandemia

Il 3 febbraio 2021 un incontro online promosso dalla pastorale universitaria diocesana di Trieste in collaborazione con l’Università
25 Gennaio 2021

“Medicina e umanità al tempo della pandemia. Storie di vita tra fede e scienza” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla pastorale universitaria della Diocesi di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università degli studi di Trieste e con il contributo del Laboratorio Scienza e fede della Diocesi di Trieste e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento è per il 3 febbraio 2021 dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

Intervengono la dott.ssa sr. Maria Chiara Ferrari, medico internista e volontaria covid - Suora Alcantarina e il dott. fra Andrea Dovio, medico internista e volontario covid - Frate francescano.

A fare da sfondo all’iniziativa alcune parole di papa Francesco, tratte dal Messaggio per la giornata del malato 2021: “Perché vi sia una buona terapia, è decisivo l’aspetto relazionale, mediante il quale si può avere un approccio olistico alla persona malata. Valorizzare questo aspetto aiuta anche i medici, gli infermieri, i professionisti e i volontari a farsi carico di coloro che soffrono per accompagnarli in un percorso di guarigione, grazie a una relazione interpersonale di fiducia”.

Per iscrizioni scrivere a: pastorale.universitaria@units.it

In allegato la locandina dell’incontro.