Lonardo: “Lo studio, una fatica d’amore”

Un nuovo video prodotto dal Servizio della diocesi di Roma per la Cultura e l’Università per ringraziare gli studenti del loro impegno, un bene per tutti
10 Dicembre 2020

Studiare è un servizio per tutti”. Grazie dunque agli studenti universitari che accettano di “proseguire questa storia e costruire il mondo”. Sono le parole di don Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la Cultura e l’Università della diocesi di Roma, con cui si conclude il progetto “Università, ne vale la pena”, un percorso articolato in alcuni brevi video rivolti agli studenti universitari.

L’ultima puntata si apre con le immagini di Sant’Ivo alla Sapienza, storica sede dell’ateneo più antico della capitale fino al 1936 quando fu trasferito nell’attuale Città universitaria. Vedi sotto il video: