Insegnanti in formazione su “Pensare il Cristianesimo”

La Diocesi di Brescia propone un percorso per docenti con moduli su temi quali IRC e didattica digitale; arte contemporanea; musica, parola e fede
26 Novembre 2020

In un periodo difficile per la scuola, la Diocesi di Brescia sceglie di investire ancor di più nella formazione degli insegnanti, in particolare degli insegnanti di religione.

Grazie ad un accordo con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Istituto Superiore di Scienze Religiose) viene proposto il percorso “Pensare il Cristianesimo”, articolato in alcuni moduli formativi: IRC e didattica digitale; Musica, parola, fede; Sensibili al sacro: passaggi nell’arte contemporanea; Sillabare l’umano in un contesto multireligioso.

I moduli sono pensati e organizzati online nella prima parte dell’anno, e in presenza (se le condizioni lo consentiranno) nella seconda parte. La proposta formativa è riconosciuta nella piattaforma SOFIA e rimborsabile con la “Carta del Docente”.

Dalla partnership fra Diocesi di Brescia (Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università) e l’Università Cattolica sarà attivata anche una Summerschool, in due sedi distinte, nei mesi di giugno e di luglio.

Tutte le informazioni a questo LINK