Rinviata “La notte di Nicodemo” proposta agli universitari

Spostata in primavera la tradizionale veglia promossa dalla Diocesi di Milano per accogliere i giovani universitari
21 Ottobre 2020

La “notte di Nicodemo” è una proposta della Diocesi di Milano finalizzata ad accogliere i giovani universitari, in particolare quelli fuorisede che iniziano il loro percorso di studio e che per questo motivo hanno dovuto lasciare le loro famiglie e le loro comunità cristiane di origine.

L’appuntamento era previsto per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 20,45 presso la Chiesa di S. Maria Segreta a Milano. In seguito alle nuove disposizioni del Governo e di Regione Lombardia per il contenimento e il contrasto della diffusione del Covid-19, si è però deciso di rinviare l'appuntamento al 5 maggio 2021, con la presenza dell'arcivescovo mons. Mario Delpini.

L'iniziativa “ha lo scopo di introdurre gli universitari in una nuova famiglia cristiana con relazioni da creare e una nuova appartenenza da vivere: come Nicodemo desideriamo metterci alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita”.