Caltanissetta, riapre il Cortile della Sapienza

Dal 4 settembre al 9 ottobre 2020 “Che cosa è l’uomo”: un ciclo di incontri culturali promossi dall’Ufficio diocesano cultura, scuola, università
4 Settembre 2020

Inizia il 4 settembre alle 17,30 la seconda edizione de “Il Cortile della Sapienza”, ciclo di incontri culturali promosso dall’Ufficio cultura, scuola e università della diocesi di Caltanissetta., retto da padre Alessandro Rovello con il patrocinio del “Cortile dei Gentili” - Pontificio Consiglio della Cultura, della Sovrintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta, del Comune e del Consorzio Universitario.

Gli incontri si tengono nel chiostro del convento di S. Maria degli Angeli, recentemente restaurato, accanto alla chiesa omonima.

Gli eventi si svolgeranno il 4, 11, 18 settembre e il 9 ottobre 2020. Il filo conduttore del percorso sarà “Che cosa è l’uomo”, tema di particolare attualità in un momento in cui si riscopre la bellezza e la fragilità dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive. Nei diversi appuntamenti si parlerà di filosofia e teologia, di poesia e diritto, in confronto anche con il mondo del teatro e dell’arte.

In allegato il programma degli incontri.