“Orientare con lode: i primi passi in università”

Il 15 luglio 2020 sul canale YouTube dell'Apostolato Digitale un webinar promosso dalla pastorale universitaria di Piemonte-Val d’Aosta
19 Giugno 2020

La Pastorale Universitaria regionale di Piemonte-Valle d’Aosta in collaborazione con il progetto la Nave di Telemaco delle parrocchie di Settimo Torinese organizza un webinar sull’orientamento universitario.

L’appuntamento è per il 15 luglio 2020 alle ore 18,00, in diretta per chi desidera porre delle domande e poi fruibile in differita sul canale dell’Apostolato Digitale.

L’incontro rappresenta il culmine del percorso fatto dalle parrocchie di Settimo in questi mesi con alcune centinaia di studenti di quarta e quinta superiore rispetto alla scelta universitaria del dopo maturità. Nel percorso i giovani si sono confrontati con studenti universitari di varie facoltà ed indirizzi di studio ponendo dubbi e sciogliendo questioni.

L’incontro del 15 luglio avrà come tema la vita universitaria nel suo complesso, il salto rispetto al mondo delle superiori, le sfide dei saperi e le opportunità di vita e di fede che il mondo universitario propone.

A rispondere agli studenti saranno i responsabili della pastorale universitaria di Novara, Vercelli e Torino portando così l’esperienza degli atenei piemontesi.

La diretta è visibile qui.