“Questa è una corsa ad ostacoli, attenti a non inciampare”

Diocesi di Lecce, un videomessaggio di mons. Michele Seccia ai maturandi e la quinta edizione della “Messa prima degli esami”
16 Giugno 2020

Si svolge martedì 16 giugno 2020 a Lecce la quinta edizione della “messa prima degli esami”, che l’arcivescovo, mons. Michele Seccia, dedica agli studenti della diocesi, da mercoledì impegnati nell’esame di maturità 2020. La messa si svolgerà alle ore 19, nel chiostro del seminario di piazza Duomo, e verrà trasmessa in diretta da Portalecce e Telerama.

Un appuntamento ideato dal Msac, Movimento studenti di Azione cattolica, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale scolastica, annunciato dallo stesso arcivescovo di Lecce attraverso un videomessaggio nel quale manda il suo personale “in bocca al lupo” e “buona strada”, ricordando agli esaminandi che, oltre a concentrarsi sulla prova e a studiare, possono concedersi anche un po’ di svago “senza movida”, pensando a quello che gli insegnanti potrebbero chiedere: “Per il resto affidatevi allo Spirito Santo”, le parole di mons. Seccia, che conclude ricordando: “Questa è una corsa ad ostacoli, attenti a non inciampare”.

15 giugno 2020

Guarda qui il videomessaggio di mons. Seccia: https://www.agensir.it/wp-content/uploads/2020/06/messaggio20studenti.mp4?_=1