Mons. Delpini celebra la messa di fine anno per tutte le scuole

La celebrazione il 5 giugno 2020 in Duomo alla presenza dei dirigenti scolastici e in diretta sui canali digitali della diocesi di Milano
5 Giugno 2020

Venerdì 5 giugno alle 17.30 in duomo, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, presiederà la messa di fine anno scolastico per tutte le scuole della diocesi ambrosiana. “A rappresentare tutto il mondo della scuola – spiega un comunicato – sono stati invitati a presenziare i dirigenti e le autorità scolastiche del territorio. Per tutti gli alunni e gli insegnanti che non potranno presenziare fisicamente alla celebrazione, a causa delle ristrettezze dovute all’emergenza pandemica, è stata predisposta una diretta” su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e www.chiesadimilano.it. e Youtube.com/chiesadimilano.

“La scuola non può finire abbandonando un meeting su Zoom – osserva don Fabio Landi, responsabile servizio per la Pastorale scolastica -. Il rito dell’ultimo giorno di scuola ha un valore simbolico importante. Ciascuno può verificarlo a partire dalla propria esperienza. Più ancora, come cristiani sappiamo che il tempo vissuto trova pieno significato solo quando siamo capaci di celebrarlo riconsegnandolo nella preghiera perché il Signore lo raccolga e ce ne mostri il vero valore. In questo senso siamo particolarmente grati all’arcivescovo per aver voluto accettare di celebrare la fine di quest’anno scolastico del tutto particolare”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.