Una guida per orientarsi nella vita universitaria

Il sito fuorisede.info dà informazioni sull’offerta formativa degli Atenei, sull’ospitalità e sulla pastorale universitaria delle Diocesi
16 Maggio 2019

È online da qualche settimana il sito www.fuorisede.info, un portale rivolto agli studenti universitari per aiutarli a orientarsi nella nuova esperienza formativa intrapresa. In particolare, il sito offre contatti utili relativi all’offerta formativa, al diritto allo studio, alle necessità abitative e di accoglienza. Non mancano i riferimenti delle realtà ecclesiali locali e delle associazioni di ispirazione cristiana attive nel mondo universitario.

Fuorisede.info è un progetto inizialmente nato all’interno dell’equipe di Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Torino e poi subito condiviso dalle diocesi lombarde, del Lazio e siciliane. Si avvale del patrocinio dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI e dell’appoggio come media partner della Federazione Italiana della Stampa Cattolica. Sostengono il progetto anche ACRU, l’associazione dei collegi universitari di ispirazione cattolica, e altre associazioni ecclesiali.

Ai referenti delle diocesi è data la possibilità di accedere alla propria pagina/città al fine di implementare le notizie e tenere aggiornata la pagina stessa rimandando ad altre risorse esterne.

Per informazioni e contatti: fuorisede.info@gmail.com