Ad Aversa “tiLEGGO”

Sabato 17 novembre 2018 siè tenuto il primo incontro di lettura condivisa proposto dalla Consulta di pastorale universitaria della Diocesi di Aversa
13 Novembre 2018

Sabato 17 novembre 2018 avrà luogo presso il CUEL (Circolo Universitario e Laureati) di piazza Municipio di Aversa il primo incontro di lettura condivisa "tiLEGGO” proposto dalla Consulta diocesna di pastorale universitaria (Conpasuni) e Liburia Felix allo scopo di “cambiare le regole” delle ordinarie manifestazioni di lettura speranzosi di non deludere le aspettative dei loro frequentatori.

A differenza dei consueti gruppi di lettura la partecipazione a “tiLEGGO” è libera e gratuita. Chiunque desideri condividere le emozioni provate attraverso la lettura di un testo, che sia un romanzo, una poesia, una canzone, attinente al tema scelto, può informare tramite i social network gli organizzatori dell'evento che provvederanno ad inserirlo nella scaletta della serata.

Il tema scelto per inaugurare il Laboratorio di lettura condivisa è “Legami”, che lascia riflettere e stimola la ricerca avida di uno scritto da condividere. Il successivo tema sarà scelto confrontando le idee dei partecipanti al fine di sottolineare la natura compartecipata del Laboratorio in termini di contenuti e contenitore. Anche la location, infatti, sarà stabilita dal gruppo, questo perché Conpasuni e Liburia Felix intendono promuovere la mobilità dei lettori fissando nuovi punti di incontro per conoscere le altre realtà territoriali e culturali, tra le tante appartenenti alla Diocesi di Aversa.

Gli ideatori confidano nella riuscita dell’evento e sperano che la passione per la lettura riesca a raccogliere e unire le emozioni di tutti trovate nei nostri testi preferiti. Sarà comunque possibile partecipare agli incontri comunicandolo sul posto.

E’ attivo dal mese di novembre anche il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni) e la pagina Conpasuni sulla “Rete dei gruppi di lettura”. Per comunicare la propria lettura o avere ulteriori informazioni scrivere a conpasunicultura@gmail.com o alle pagine facebook, twitter e instagram di Conpasuni.