Il 1°settembre 2022 il Rettore dell’Università Pontificia Salesiana, don Andrea Bozzolo, ha nominato il nuovo gruppo di Pastorale universitaria, che prevede per la prima volta una consistente presenza femminile, insieme al coinvolgimento di due rappresentanti degli studenti.
La nuova équipe è composta da: Michal Vojtáš, Carmen Barbieri, Isabella Cordisco, Veronica Petrocchi, Komlanvi Samuel Amaglo, Tiziano Conti, Antony Christy Lourdunathan, Ferdinand Kalengayi, Paweł Wątor.
Il carisma salesiano che caratterizza l’Università mira alla formazione integrale della persona, unendo la preoccupazione educativa per lo sviluppo delle sue capacità con lo slancio apostolico per l’annuncio del Vangelo. “Si tratta di un passo piccolo ma importante – scrive in una nota il Rettore – ed è una delle priorità indicate nel nuovo Progetto Strategico 2022-2027, che concerne la crescita della comunità accademica attraverso il rilancio della Pastorale Universitaria come parte integrante della proposta formativa”.
Per approfondire: https://www.unisal.it/article/4797-il-cammino-della-nuova-quipe-di-pastorale-universitaria