“Discepoli del Maestro: conoscere e servire i tempi nuovi” è il tema del XV Pellegrinaggio degli universitari promosso come ogni anno dall’Ufficio di pastorale universitaria del Vicariato di Roma. L’evento si terrà sabato 11 novembre 2017, con meta il Santuario della Beata Vergine di Pompei.
Questo il programma della giornata:
07.00 partenza: in treno dalla Stazione Termini, in bus dalle cappellanie, parrocchie, collegi universitari
10.30 accoglienza nel Santuario
11.00 riflessione introduttiva
11.30 Celebrazione Eucaristica
14.00 itinerari archeologici e caritativi
16.30 momento conclusivo nel Santuario
17.15 fiaccolata e rientro
La quota di partecipazione, comprendente anche le spese di viaggio, è di € 10,00 per gli studenti delle università del Lazio e per i maturandi. La segreteria organizzativa è presso l’Ufficio di pastorale universitaria in piazza San Giovanni in Laterano, 6 /a – 00184 Roma (email: ufficiopastoraleuniversitaria@vicariatusurbis.org; tel. 06 69886584)
All’iniziativa ha aderito anche l’Ufficio di pastorale universitaria della diocesi di Benevento. Così, il prossimo 11 novembre gli studenti universitari della Campania accoglieranno quelli del Lazio a Pompei e si uniranno a loro dalle 10,30 in poi. In precedenza, alle 8,30, prima di partire in pullman per Pompei, gli studenti di Benevento incontreranno l’arcivescovo Felice Accrocca. Sono invitati anche i docenti e il personale non docente. Per iscrizioni e informazioni: pastoraleuniversitaria@diocesidibenevento.it o sulla pagina Facebook della pastorale universitaria di Benevento.