Universitari “in diretta” con la Terra Santa

Gli appuntamenti della Pastorale universitaria di Reggio Calabria-Bova. Il 9 dicembre incontro online con mons. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme
7 Dicembre 2020

Continuano le interviste di “In diretta con”: dopo la diretta con Marta Cartabia, già presidente della Corte Costituzionale e ordinaria di diritto costituzionale in Bocconi, e l’incontro con il dott. Umberto Utro, curatore del Reparto di Antichità cristiane dei Musei Vaticani, ecco i prossimi appuntamenti:

Il 9 dicembre 2020, alle ore 21,00, sui canali Facebook e Youtube di Attendiamoci, Sua Beatitudine mons. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, incontrerà i giovani di Attendiamoci per parlare di Medioriente e Mediterraneo.

Il 16 dicembre 2020, alle ore 19,00, padre Claudio Bottini ofm, professore emerito e già decano dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme e l’ing. Marco Galateri di Genola, bibliofilo appassionato di Terra Santa e già membro del comitato scientifico del Terra Sancta Museum, discuteranno del tema "Betlemme: casa o grotta? Testimonianze dagli itinerari dei pellegrini antichi", moderati da don Valerio Chiovaro, biblista e direttore della Pastorale Universitaria dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova.

«In vista del Santo Natale, Attendiamoci e la Pastorale Universitaria di Reggio Calabria hanno pensato di offrire incontri orientati a delineare e tratteggiare i profili di una terra – quella Santa – e di una devozione a quei luoghi che hanno animato la vita spirituale di tante donne e uomini nel corso dei secoli», ricorda don Valerio Chiovaro. «Poterlo fare attraverso gli strumenti che la tecnologia ci offre consente di accorciare le distanze e prepararsi, con animo grato, ad andare incontro al Signore che viene».

L’invito è esteso a quanti operano nella Pastorale Universitaria di Reggio Calabria-Bova e a tutti coloro che sono interessati ai temi proposti. Le dirette saranno trasmesse su Facebook e YouTube nei canali di Attendiamoci e della Pastorale Universitaria: https://www.facebook.com/attendiamoci ; https://www.youtube.com/attendiamoci

In allegato le locandine delle iniziative.