Universitari a Torino, una settimana di vita comunitaria

Dal 23 marzo al 4 aprile 2020 torna la proposta per gli studenti, ospiti del convento torinese di Sant’Antonio di Padova
28 Febbraio 2020

È in programma dal 23 marzo al 4 aprile 2020 la Settimana comunitaria che, come ogni anno, l’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Torino propone agli studenti degli atenei cittadini. Si tratta – come spiega il sito dell’evento – di una settimana “in cui fare esperienza di fede e preghiera, amicizia, condivisione, dialogo ed ascolto! Una iniziativa nata in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni ed i tanti amici che può essere un momento di svolta nella tua vita!”.

La settimana si terrà presso il convento di S. Antonio di Padova nella via omonima a Torino, a pochi passi dalla Stazione di Porta Susa, dalla metropolitana, dal Politecnico.

Questi i temi che verranno affrontati nei momenti comunitari: Università: una scelta nella mia storia; Come guardare al presente ed al futuro (gioie, sogni, paure, difficoltà, affetti e delusioni); Sei solo un voto su di un libretto? La vita all’università come crescita personale e non solo; La fede e la vita: studiare e vivere, studiare e credere sono verbi che possono abitare la stessa frase? Il tutto attraverso il dialogo, la vita fraterna, il confronto e l’ascolto della vita di ciascuno.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a universitari@diocesi.torino.it indicando l’anno di corso, la facoltà ed il numero di cellulare.

Vedi anche il sito web alla pagina: https://www.diocesi.torino.it/universitaria/wd-appuntamenti/settimana-comunitaria-2020/