Università e cultura digitale

Il quarto appuntamento del percorso nazionale di pastorale universitaria 2020/21 si terrà il 28 aprile 2021. Al centro i temi della trasformazione tecnologica e le sfide etiche
25 Marzo 2021

Al tema “Università e cultura digitale” sarà dedicato il quarto incontro nazionale di pastorale universitaria dell’anno 2020/21, in calendario per mercoledì 28 aprile 2021, dalle ore 16,30 alle ore 18,00, in videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex Meetings.

Introdurrà la riflessione don Luca Peyron, direttore dell’Ufficio di pastorale universitaria e del Servizio per l’Apostolato digitale della diocesi di Torino.

Il Manifesto per l’Università sottoscritto da CEI e CRUI afferma al punto 9: “Affinché la dimensione digitale possa essere un effettivo motore di crescita e di sviluppo delle persone e delle nazioni, è necessario impegnarsi in un dialogo intergenerazionale che generi una cultura, un’etica ed una organizzazione del sapere e del pensiero capace di affrontare la rivoluzione digitale mettendo al primo posto il bene delle persone e il bene comune nel suo complesso”.

Per ricevere il link al collegamento occorre iscriversi al sistema informatico delle iniziative Cei entro il 20 aprile 2021: https://iniziative.chiesacattolica.it/IVincontropastuniversitariaaprile2021

L’incontro è aperto ai centri di pastorale universitaria, alle cappellanie, ai collegi universitari, alle associazioni e movimenti, a docenti e studenti.

Per informazioni: unesu@chiesacattolica.it

In allegato la locandina dell’iniziativa.