UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un’Europa più unita, nel segno di David Sassoli

Dal 25 al 27 marzo 2022, a Firenze, la prima sessione della Scuola europea di formazione alla politica promossa dalla Fuci
8 Febbraio 2022

Sono aperte le preiscrizioni alla prima sessione della Scuola europea di formazione alla politica "David Sassoli" promossa dalla FUCI a Firenze dal 25 al 27 marzo 2022, con la presenza di studenti da tutta Europa.

Il titolo della sessione sarà “Un’Europa più unita, più vicina alla sua gente, più fedele ai suoi valori”, ovvero l’impegno indicato dalla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella commemorazione di David Sassoli.

Ad aprire la sessione sarà l’ex presidente della Commissione europea Romano Prodi, che sarà seguito, nella giornata di sabato 26 marzo, da interventi di politici italiani ed europei. Concluderà il dibattito il prof. Mario Primicerio, presidente della Fondazione La Pira, con una lectio magistralis sulla figura di La Pira. I lavori si concluderanno nella tarda mattinata di domenica 27 marzo.

Come frutto dell’incontro verrà elaborata la "Carta di Firenze".

Essendo i posti limitati i preiscritti avranno precedenza sugli eventuali ulteriori iscritti sovrannumerari. Il link per la preadesione è https://docs.google.com/forms/d/1XIhvylQygKpNQ7T2JIWEbGO3QjnLUyyAjwh8XpNwDbo/edit?usp=drivesdk

Per informazioni:

In allegato il manifesto della Scuola formativa.