“Insieme per una scuola che sviluppi il senso del Vero, del Bene, del Bello” è il titolo della Pasqua della Scuola 2019, tradizionale appuntamento promosso dall’Arcidiocesi di Genova. L’iniziativa è fissata per lunedì 6 maggio 2019 alle ore 17,00 presso la Sala Quadrivium (piazza S. Marta 2 – Genova).
Il programma prevede due momenti: alle ore 17,00 il Card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, incontrerà il mondo della scuola. Alle 18,45 seguirà la Celebrazione Eucaristica nella chiesa di Santa Marta.
L’invito è rivolto a dirigenti, docenti, operatori scolastici, genitori e studenti.
Per informazioni: scuola@diocesi.genova.it – www.chiesadigenova.it
Numerose realtà del mondo scolastico (tra cui Fidae, Fism, Cif, Agesc) in collaborazione con l’Arcidiocesi di Genova invitano alla “Giornata della scuola” di mercoledì 15 maggio 2019, un’occasione di incontro e festa rivolta alle scuole statali, paritarie e professionali.
Si tratta – spiegano gli organizzatori – di “una giornata di animazione-riflessione-preghiera per tutte le Scuole liguri di ogni ordine e grado con la presenza delle Istituzioni civili e religiose della Liguria. Saranno presenti il Cardinale della città di Genova S. E. Angelo Bagnasco e il Vescovo Ausiliare Mons. Nicolò Anselmi. Sono stati invitati il Presidente della Regione dott. Giovanni Toti e gli Assessori Regionali Ilaria Cavo e Sonia Viale , come il Sindaco genovese Marco Bucci e gli Assessori Comunali Francesca Fassio e Pietro Piciocchi. È stato invitato altresì il dott. Loris Perotti Direttore Regionale dell’ USR Liguria facente funzione e la dott. sa Simonetta Soveri dell’ Agenzia della Famiglia del Comune di Genova”.
Alle ore 9,30 è previsto il ritrovo in diverse piazze ella città, a seconda dei gradi di scuola. Dopo un momento di animazione, curato dagli stessi studenti, il programma proseguirà in piazza San Lorenzo con i saluti delle autorità e dei rappresentanti delle scuole. All’interno della Cattedrale si terrà quindi la preghiera e il dialogo con il cardinale Angelo Bagnasco. Al termine, focaccia per tutti.
In allegato il programma completo dell’iniziativa.