Un vescovo in dialogo con gli studenti della diocesi

Sarà presentato il 24 febbraio 2022 il libro che contiene le lettere dei giovanissimi a mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale
15 Febbraio 2022

Sarà presentato giovedì 24 febbraio 2022 il libro “Vescovo sei forte! I giovani a dialogo con Mons. Michele Pennisi”, che contiene il dialogo tra l’arcivescovo di Monreale e gli studenti della diocesi.

L’incontro si terrà alle ore 16,30 nel Palazzo arcivescovile di Monreale.

Interverranno Carlo Guidotti, Editore; Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, Presidente e Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Modera don Francesco Di Maggio, Direttore Ufficio Catechistico diocesano. Sarà presente mons. Michele Pennisi.

Agli interventi seguirà la lettura di alcune lettere da parte di studenti e studentesse.

Come si legge nella presentazione, “questo saggio raccoglie le preziose lettere, le testimonianze e i messaggi dedicati a un uomo che si è distinto per la specificità della sua missione pastorale, Mons. Michele Pennisi. Fra le pagine emerge tutto l’affetto, la stima e l’ammirazione per una persona davvero speciale. Personalità delle istituzioni ecclesiastiche, militari e culturali e soprattutto tanti, tantissimi giovani, rilasciano un loro pensiero, una loro immagine di Michele Pennisi che alla scuola del Vangelo indica la bellezza di essere pienamente e saldamente uniti all’annuncio del Kerigma Pasquale, proprio sulla strada dei giovani. Suddiviso in quattro sezioni, il libro è introdotto dal messaggio rivolto dall’Arcivescovo ai ragazzi in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, in presenza, 2021/22. A Mons. Michele Pennisi, il merito di essere tra la gente, i giovani, i bambini, con quella tenerezza e quella semplicità che è tipica di chi sa che “Tutto posso in Colui che mi dà forza”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.