L’Aula magna dell’edificio 7 dell’Università di Palermo ospiterà il prossimo 10 dicembre 2018 la presentazione del XX Rapporto sulla scuola cattolica in Italia “Personalizzazione e progetto educativo” (Scholé-Editrice Morcelliana, Brescia, 2018), con inizio alle ore 15,30.
L’incontro è promosso dalla Conferenza Episcopale Siciliana, in collaborazione con l’Università di Palermo e il Centro studi per la scuola cattolica della CEI, e sarà presieduto da mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e responsabile per la scuola della Conferenza Episcopale Siciliana.
Dopo il saluto del prof. Gioacchino Lavanco, direttore del Dipartimento SPPEFF dell’Università degli Studi di Palermo, introdurrà il prof. Giuseppe Zanniello, membro del Comitato Scientifico CSSC. Seguiranno quindi gli interventi dei presidenti regionali delle associazioni: Fidae - Federazione Istituti di Attività Educative, don Vitangelo Denora ; Fism – Federazione Italiana Scuole Materne, dott. Dario Cangialosi; FOE – Federazione Opere Educative, avv. Michele Scacciante; Forum delle associazioni familiari, dott. Dario Micalizio.
Dopo il dibattito le conclusioni sono affidate all’on. le prof. Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana.