UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un Master per perfezionarsi in Arte Sacra

La Sacred Art School di Firenze si rivolge a insegnanti e professionisti offrendo una formazione teorico e pratica in questo importante settore culturale
26 Agosto 2021

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, la Sacred Art School di Firenze, in collaborazione con IUL (Università Telematica), ha attivato la seconda edizione del Master-Corso di perfezionamento in Arte Sacra.

Si tratta di un master di I livello in modalità blended, il cui titolo attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e articolato in 1500 ore di attività didattica suddivisa in due parti: la prima di apprendimento teorico si svolge online, la seconda di esercitazione pratica verrà tenuta nei laboratori della Scuola di Arte Sacra.

Il Master di I livello/Corso di perfezionamento in Arte Sacra ha l’obiettivo di offrire una formazione teorico pratica nel settore dell’arte sacra e religiosa, profondamente radicato nella cultura e tradizione del nostro paese. Alla fine del percorso formativo ciascun partecipante sarà in grado di ideare e realizzare opere d’arte pienamente contemporanee in continuità con la tradizione cristiana.

Il corso di perfezionamento, in particolare, è dedicato ai docenti di religione e storia dell’arte, ma anche ai professionisti impegnati nel vasto mondo del sacro.

Per approfondire: https://sacredartschoolfirenze.com/master-in-arte-sacra/

In allegato il bando e la presentazione dell’iniziativa.