Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, la Sacred Art School di Firenze, in collaborazione con IUL (Università Telematica), ha attivato la seconda edizione del Master-Corso di perfezionamento in Arte Sacra.
Si tratta di un master di I livello in modalità blended, il cui titolo attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e articolato in 1500 ore di attività didattica suddivisa in due parti: la prima di apprendimento teorico si svolge online, la seconda di esercitazione pratica verrà tenuta nei laboratori della Scuola di Arte Sacra.
Il Master di I livello/Corso di perfezionamento in Arte Sacra ha l’obiettivo di offrire una formazione teorico pratica nel settore dell’arte sacra e religiosa, profondamente radicato nella cultura e tradizione del nostro paese. Alla fine del percorso formativo ciascun partecipante sarà in grado di ideare e realizzare opere d’arte pienamente contemporanee in continuità con la tradizione cristiana.
Il corso di perfezionamento, in particolare, è dedicato ai docenti di religione e storia dell’arte, ma anche ai professionisti impegnati nel vasto mondo del sacro.
Per approfondire: https://sacredartschoolfirenze.com/master-in-arte-sacra/
In allegato il bando e la presentazione dell’iniziativa.