UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Scuola e Università

6 Marzo 2023

«Portare in cattedra i migliori laureati: così la scuola può valorizzare il merito»

La Cisl Scuola ha messo a confronto il ministro Valditara, gli economisti Bruni e Gavosto, la scrittrice Maraini e il pedagogista Magni

6 Marzo 2023

Più sport a scuola. Il Csi è a Didacta

Alla rassegna fiorentina presenterà tre progetti di attività fisica: “Fiabe in movimento”, “Prospettive sportive” e “Magna Grecia per la scuola”

6 Marzo 2023

Fism, firmato il nuovo contratto collettivo nazionale

La novità riguarda docenti, educatori, impiegati amministrativi, ausiliari dipendenti delle realtà educative aderenti alla Federazione

4 Marzo 2023

La dimensione educativa della valutazione

Al seminario del Centro Studi della Scuola cattolica gli interventi di Coggi, Cinque, Zanniello e Silvestro. L’intero evento è visibile su YouTube

4 Marzo 2023

Povertà educativa, selezionati 152 progetti di “Comunità educanti”

Don Mondin (Salesiani di Torino): “Con ‘Barriera oggi’ valorizziamo i giovani e ripensiamo con loro il territorio”

3 Marzo 2023

Claudia Di Pasquale è la nuova presidente dell’AGe

È stata eletta a Brescia nel corso del XVII Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Genitori, che ha rinnovato le cariche nazionali

3 Marzo 2023

Un incontro su come accompagnare gli adolescenti

Lo propone, il 10 marzo 2023 a Milano, l’associazione FAES a sostegno del compito educativo di genitori e insegnanti

3 Marzo 2023

Verso la Pasqua, un momento di sosta per gli insegnanti

La Diocesi di Milano propone ai docenti un incontro su “Per un incremento di vita. L’umano e il divino di fronte al male”

3 Marzo 2023

Terremoto Turchia e Siria, c’è speranza tra le macerie?

La Cappellania dell’Università statale di Milano promuove un incontro sul terribile sisma che ha recentemente colpito queste popolazioni

2 Marzo 2023

“In Italia aumentano le disuguaglianze educative”

La denuncia di Save the Children: le famiglie meno abbienti riducono l’investimento nell’istruzione dei figli