Educazione 2030!
L’Ufficio per l’educazione, la scuola e l’università (ESU) della Diocesi di Brescia e la Fondazione Comunità e Scuola, in collaborazione con AIMC e UCIIM Brescia, organizzano un incontro di spiritualità, formazione e amicizia per il mondo della scuola.
L’incontro avrà luogo venerdì 14 giugno 2019 alle ore 17.00 presso il Santuario di S. Maria di Comella a Regona di Seniga.
Dopo il saluto di Vanda Mainardi, presidente AIMC di Leno e dirigente scolastico, interverrà Dalila Raccagni, collaboratrice Cattedra UNESCO Università Cattolica di Brescia, dottoranda in Pedagogia. Il tema della sua relazione è: "Educazione 2030!" L’Agenda per lo sviluppo sostenibile e gli scenari per la scuola”. Seguirà la S. Messa presieduta da don Alfredo Savoldi, vicario territoriale Zona II Diocesi di Brescia. L’incontro si concluderà con un momento di convivialità.
Io & Dio... che storia!
L’Ufficio ESU della Diocesi di Brescia, l’Istituto Cesare Arici e la Fondazione Comunità e Scuola, in collaborazione con AIMC, UCIIM e FISM Brescia, propongono un corso di formazione per Insegnanti di Religione Cattolica sui fondamenti teologici dell’IRC.
Gli incontri si svolgeranno il 3, 4 e 5 luglio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso la Sala Multimediale “Montini” del Polo culturale Diocesano in Via Bollani 20, Brescia. A guidare l’approfondimento teologico e didattico saranno don Raffaele Maiolini, docente di teologia fondamentale presso l’ITA, l’ISSR e l’Università Cattolica di Brescia e direttore dell’Ufficio ESU della Diocesi di Brescia, e Giovanni Ghidinelli, insegnante di religione cattolica e responsabile per l’IRC dell’Ufficio ESU della Diocesi di Brescia.
In allegato le locandine degli incontri.