Studenti e laureati a servizio della cultura in Abruzzo

Il 21 settembre 2019 la diocesi di Teramo-Atri e l’Università Cattolica del Sacro Cuore promuovono un incontro
22 Luglio 2019

“Gli studenti e i laureati dell’Università Cattolica a servizio della cultura in Abruzzo” è il titolo dell’incontro promosso da Diocesi di Teramo-Atri, Università Cattolica del Sacro Cuore e Alumni-Cattolica il prossimo 21 settembre 2019 presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata - Isola del Gran Sasso (TE)

La giornata si aprirà con la Preghiera iniziale guidata da mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e con il saluto del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Il convegno sarà quindi presentato dal prof. Roberto Persiani e dal prof. Emilio Bettini. Seguirà la relazione introduttiva della prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, pro-rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, su “L’Università Cattolica nel cambiamento d’epoca”.

Le attese culturali dell’Abruzzo saranno presentate dal dott. Corrado Lucantoni, dal prof. Jacopo Vecchiet e dal prof. Marco Liberati. Spazio poi per una tavola rotonda su “L’esperienza universitaria dei laureati: dal ricordo all’impegno”, cui parteciperanno il dott. Ulderico Di Giancamillo, il dott. Emidio Procaccini, il dott. Mario Manolfi, la dott. ssa Perla D’Agostino.

Dopo pranzo, ancora una tavola rotonda (“L’esperienza degli studenti: un cammino da condividere”) e alcune prospettive di impegno. Le conclusioni sono affidate a mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri e al prof. Antonio Gasbarrini.

Per informazioni e iscrizioni: Dott. Stefano Rapali - s.rapali@alice.it; Giampaolo Troiano - giampaolotroiano@gmail.com

In allegato il programma completo dell’incontro.