“Sogno un’Europa ‘universitaria e madre’ che, memore della sua cultura, infonda speranza ai figli e sia strumento di pace per il mondo”. Ricordando queste parole di papa Francesco durante l’incontro con il mondo accademico bolognese il 1 ottobre scorso, l’Arcidiocesi di Bologna, la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e l’Università di Bologna organizzano un Simposio per la ripresa del discorso del Papa.
L’appuntamento per venerdì 16 febbraio 2018, dalle ore 18,00 alle 20,00 presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna (p.le Bacchelli 4, Bologna). Sarà presente la ministra Valeria Fedeli.
Il programma si apre con il benvenuto del Preside della facoltà, mons. Valentino Bulgarelli, a cui segue il saluto e l’introduzione del Gran Cancelliere della Facoltà mons. Matteo Zuppi e del Rettore dell’Università di Bologna Francesco Umbertini. Sono quindi previsti alcuni interventi liberi, moderati da don Maurizio Marcheselli, docente della Facoltà e vicario episcopale per la cultura dell’arcidiocesi di Bologna. L’intervento conclusivo è affidato alla ministra Valeria Fedeli.