“Tra valutazione e riconoscimento del merito, quale progetto di Università?” è il tema della IX Settimana dell’Università, importante appuntamento annuale promosso dalla FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) a livello locale e nazionale.
La Settimana si terrà dal 20 al 26 marzo 2017. In particolare, l’evento nazionale che dà maggiore visibilità all’iniziativa è in calendario per il 22 marzo 2017 a Camerino, alle ore 16,00 presso l’Università della città. “La scelta di questo luogo non è casuale – scrive la Presidenza nazionale FUCI – ma si pone in un spirito di vicinanza verso un territorio, che in questo ultimo anno si è trovato a vivere un evento traumatico come quello del terremoto”. Con la scelta del tema – proseguono i responsabili – “ci poniamo l’obiettivo di avvicinarci maggiormente e di creare consapevolezza verso la valutazione delle Università, che riguarda tutti noi studenti”.
Oltre alla conferenza con diversi esperti – tra cui il prof. Vincenzo Zara, il prof. Gian Cesare Romagnoli, la dott.ssa Lucia Biondi – interverranno, tramite video, studenti universitari provenienti da diversi luoghi d’Italia e rappresentanti di realtà locali che hanno lavorato per la ricrescita del territorio dopo gli eventi sismici subiti, come il progetto “#ilfuturononcrolla” e l’associazione “#iononcrollo”.
Ulteriori informazioni al sito www.fuci.net